AGRIHTAN è un estratto vegetale a base di tannini di castagno e ad elevato contenuto di polifenoli, amminoacidi e molecole peptidiche. L’innovativa formulazione dona al prodotto le migliori caratteristiche per essere utilizzato sia sulle colture erbacee che su quelle arboree inoltre, pur essendo particolarmente vocato per l’agricoltura biologica e a residuo zero, trova largo impiego nell’agricoltura convenzione per la sua ampia e rapida azione come protettivo delle colture.
La composizione 100% vegetale e organica del prodotto unitamente al pH acido offrono ampia prospettiva di utilizzo sia in fertirrigazione al suolo che per irrorazione fogliare, anche in campo vivaistico.
Le proprietà di AGRIHTAN quando applicato PER VIA FOGLIARE
Attiva e stimola le difese naturali della pianta, fornendo azione starter ai meccanismi di autodifesa oltre che fungere esso stesso da protettivo grazie alle molecole naturalmente contenute a base polifenolica e peptidica;
L’azione antiossidante dona ai prodotti migliore conservabilità, consistenza e lucentezza;
Favorisce e migliora la resistenza agli stress dovuto ad agenti ambientali;
Le proprietà di AGRIHTAN quando applicato AL SUOLO
I peptidi contenuti forniscono protezione nei confronti degli agenti di marciumi tellurici, sia in via diretta ostacolando la loro azione, sia indirettamente avvantaggiando e coadiuvando lo sviluppo della microflora utile a livello rizogeno. Il prodotto è utilizzabile in sinergia con microrganismi utili e inoculi micorrizici;
Ha ottima azione stimolante grazie alla preponderante dotazione organica vegetale prontamente disponibile all’assimilazione.
AGRIH® è un marchio di ARNIEAPI srl, azienda specializzata nella produzione di attrezzaggi ad uso apistico professionale.